Da 40 anni portiamo nei nostri supermercati la qualità e i valori del territorio.
Per celebrare il nostro quarto decennio insieme, ci prepariamo a un 2026 all’insegna della convenienza, della sostenibilità e delle sorprese!
Sembra ieri, ma era il lontano 1986 quando a Castione Andevenno, alle porte di Sondrio, apriva il primo supermercato Iperal.
Fin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di offrire un’esperienza di spesa moderna, ma legata ai valori locali: attenzione al cliente, qualità dei prodotti e valorizzazione delle produzioni del territorio. Quarant’anni dopo, l’azienda ha ampliato la sua rete di negozi, passando da pochi supermercati di provincia a una catena strutturata, presente con 56 punti vendita nelle province di Sondrio, Lecco, Como, Bergamo, Brescia, Monza Brianza, nella città metropolitana di Milano e in provincia di Varese.
Questo traguardo è il frutto di una visione fondata sui nostri valori di sempre: concretezza, coerenza, impegno, umiltà, trasparenza e attenzione alle persone. Valori che si sono tradotti in scelte concrete che hanno reso Iperal un punto di riferimento per 870.000 clienti, grazie all’equilibrio tra convenienza e qualità, tradizione e innovazione.
I PROSSIMI TRADUARDI
Oggi ci distinguiamo per il livello di servizio, la convenienza nei prezzi, la digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto (con un’App evoluta e con Spesa Online) e per l’impegno nella sostenibilità: riduzione degli sprechi, attenzione all’efficienza energetica e valorizzazione delle filiere locali. Il 2026 non sarà solo un anno di festeggiamenti, ma anche di nuove sfide. Grazie al nuovo Centro del Fresco di Giussano/Arosio, siamo infatti pronti per le nuove aperture nelle province di Lecco, Milano e Monza Brianza, partendo da Pasturo, in Valsassina, e arrivando fino a Monza, dove il nuovo supermercato seguirà un approccio architettonico innovativo e sostenibile, capace di integrare armoniosamente ambiente, socialità e qualità costruttiva. Un modello che rappresenta la nostra idea di sviluppo sostenibile, responsabile e consapevole.
OCCHI PUNTATI AL FUTURO
Guardando avanti, Iperal punta a consolidare ulteriormente la sua presenza nel Nord Italia e a innovare i servizi alla clientela. Le parole di questo miglioramento saranno innovazione, sostenibilità e comunità. L’espansione passerà attraverso: l’evoluzione e l’ampliamento delle produzioni nei laboratori del Centro del Fresco; l’introduzione di tecnologie per migliorare l’esperienza d’acquisto in negozio; la continua valorizzazione del territorio e dei produttori locali; l’attenzione e l’ascolto dei bisogni dei clienti attraverso un servizio clienti moderno ed efficiente. L’obiettivo resta quello di crescere senza perdere l’identità, costruendo un’azienda moderna, ma profondamente legata alle persone e ai luoghi da cui è nata.