Le Selezioni

La linea “Le Selezioni Iperal” nasce per offrire una maggiore varietà e qualità nell'offerta del reparto macelleria. Gli hamburger che ne fanno parte sono prodotti di qualità superiore, realizzati con tagli specifici di carne e hanno una particolare caratteristica: dalla carne viene rimossa tutta la parte di scarto così da ottenere una consistenza più piacevole al palato. La sensazione è quindi quella di mangiare non un classico hamburger bensì una “bistecca a forma di hamburger”, grazie alla grana grossa che rende “Le Selezioni Iperal” caserecci e molto più carnosi.

7 TIPOLOGIE DI HAMBURGER DI QUALITÀ

Burger Angus Aberdeen
Gusto corposo e pregiato, proviene da bovini adulti di Scottona allevati in Italia per almeno 4 mesi. Peso: 200 grammi.

Burger di Bovino Adulto
Un hamburger tradizionale dal maxi formato e dal sapore intenso. Peso: 250 grammi.

Burger di Chianina
Carne magra e pregiata, ha un sapore inconfondibile. Deriva da carne di Bovino Igp, Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale. Peso: 200 grammi.

Burger di Fassona Piemontese
Carne saporita dalla consistenza compatta, ha un gusto equilibrato. Peso: 200 grammi.

Burger di Scottona
Il sapore e la tenerezza della carne di Scottona, dal gusto succulento e delicato, derivano dalle giovani femmine di bovino che non hanno mai figliato e che hanno un buon tono muscolare. Peso: 200 grammi.

Burger di Vitello
L’intramontabile hamburger dal gusto delicato, proviene da vitelli allevati in Italia e macellati entro gli 8 mesi. Peso: 2 per 100 grammi.

Burger Biologico
Una carne dal gusto inconfondibile poiché deriva da allevamenti biologici: tenero, leggero e adatto a tutti i tipi di contorni e bevande. Peso: 200 grammi.

Hamburger
Wurstel

BRESAOLA LA PREGIATA IPERAL, IL SAPORE AUTENTICO DELLA VALTELLINA
La “Pregiata”, come suggerisce il nome, è una specialità frutto di una sapienza antica. A caratterizzarla è un processo produttivo all'insegna dell’assoluta qualità garantita dal Salumificio Bordoni, a partire dalla scelta di materie prime di eccellenza. I bovini utilizzati per crearla sono infatti tutti rigorosamente allevati all’aperto e vengono lavorati da mani sapienti, nel rispetto della tradizione. Per la sua realizzazione vengono utilizzate carni fresche delle varietà Limousine, Charolaise e Garronese, razze di taglia maggiore rispetto a quelle della bresaola classica. Una caratteristica che si manifesta al palato con un sapore dolce e inconfondibile.
Delicata e saporita, questa bresaola è completamente priva di allergeni, OGM e glutine; ha inoltre un altissimo valore proteico (33 g di proteine per 100 di prodotto) ed è povera di grassi. È insomma l’alimento ideale per chi vuole mantenere la linea, ma non è disposto a rinunciare a nulla in termini di gusto.

WURSTEL, LA BONTÀ DELLA TRADIZIONE
La linea comprende anche 3 tipologie di wurstel: il Bratwurst, il Meraner e il Servelade, tutti preparati con materie prime di alta qualità secondo le ricette tradizionali più rinomate di Germania e Alto Adige. Ad accomunarli c’è la cura posta nel processo di produzione artigianale, l’altissima qualità delle materie prime impiegate e l’assenza di glutine e lattosio. Si tratta di wurstel ottenuti da carne fresca non separata meccanicamente, soprattutto prosciutti magri, così ricchi di gusto da non richiedere l’uso di insaporitori artificiali ma solo di spezie ed erbe fresche. Una volta data loro la classica forma, i wurstel vengono cotti lentamente a vapore; le tipologie Meraner e Servelade, inoltre, vengono affumicate con legno di faggio naturale. Per offrire la massima garanzia di sicurezza e genuinità e preservarne la bontà, vengono poi confezionati sottovuoto e sottoposti a un processo di pastorizzazione ad alta pressione.

Bratwurst
Wurstel
Preparati con l’autentica ricetta della Turingia con sola carne di maiale, i Bratwurst sono l’ideale per le classiche grigliate e si accompagnano alla perfezione con contorni “alla tedesca” come le patate (lesse, fritte o in insalata), i crauti o altre verdure.

Meraner Wurstel
La ricetta del Meraner, a base di carne suina e bovina con una consistenza croccante e un sapore deciso, rispetta invece quella tipica dell’Alto Adige. Anch’esso ottimo alla griglia o per hot dog, il Meraner può essere in alternativa bollito o cotto al forno e servito con senape e pane bianco.

Servelade
Wurstel
Dal gusto delicato ma con una consistenza croccante, questa specialità sorprende il palato anche nella versione fredda al posto del classico salame, per arricchire le zuppe oppure tagliato a rondelle e condito con cipolla o cetriolini, olio e aceto per un’insalata ricca di sapore.