La pesca sostenibile è una risorsa preziosa in cui Iperal ha sempre creduto. Nel 2019 questo impegno si è concretizzato attraverso l’inserimento di alcuni prodotti a marchio che provengono da allevamenti controllati.

BRANZINI E ORATE LE SELEZIONI IPERAL
Un prodotto di altissima qualità che deriva da allevamenti in mare aperto con una filiera controllata: dall’uovo dal quale viene prodotto il pesce fino all’allevamento in mare aperto e alla cura dell’alimentazione. Nella tecnica di allevamento in mare, inoltre, i consumi di acqua dolce sono pari a zero. L’acquacoltura ha molti punti di forza rispetto alla pesca in mare: acquistando pesci di filiera si contribuisce ad evitare il depauperamento del mare, inoltre il fatto che il pesce venga pescato soltanto al momento dell’ordine e consegnato entro 24 ore garantisce freschezza, sicurezza e riduzione dello spreco alimentare. Le orate e i branzini della filiera Iperal godono delle certificazioni di qualità acquisite dal gruppo produttore: Global G.A.P. (Certificazione per la garanzia di agricoltura sostenibile e di sicurezza alimentare), Antibiotic Free (Certificazione per il non uso di antibiotici) e IFS Food (Certificazione per gli standard internazionali per la sicurezza alimentare).

FILETTO DI TONNO IPERAL
Pregiato e di altissima qualità: non è solo la lavorazione ad essere particolarmente accurata, ma anche il metodo di pesca, così detto “Pole&Line”, quello della pesca a canna o all’amo. Si tratta di una procedura sostenibile e che rispetta l’animale, il mare e l’ecosistema. I pescherecci, inoltre, sono certificati come “Dolphin-Safe” dall’Earth Island Institute, a conferma dell’attenzione per le specie marine, soprattutto i delfini, animali protetti.

SALMONE LE SELEZIONI IPERAL
Prodotto di pregio che possiede anche la Certificazione MSC – Marine Stewardship Council (Pesca sostenibile certificata). Lo standard ambientale MSC per la pesca sostenibile è stato sviluppato in circa due anni attraverso un processo di validazione. I tre principi della norma MSC prendono in considerazione:
– La condizione degli stock ittici soggetti a pesca
– L’impatto della pesca sull’ecosistema marino
– Il sistema di gestione della pesca
Lo standard MSC è coerente con le “Guidelines for the Eco-labelling of Fish and Fishery Products from Marine Wild Capture Fisheries” adottate dalla FAO NEL 2015.

Modifica password

Imposta una nuova password

    Registrazione